Cos'è?

IL REGISTRO ASSISTENTI FAMILIARI: COS’È?

Il Registro assistenti familiari è una banca dati dove si può iscrivere chi svolge o vuole svolgere l’attività di Assistente Familiare.

CHI SI PUÒ ISCRIVERE AL REGISTRO ASSISTENTI FAMILIARI ?

Si possono iscrivere sia persone in cerca di occupazione, che già impegnate nel lavoro, per essere contattate da chi ha bisogno ed è alla ricerca di un/una Assistente Familiare qualificata.
Il registro si può considerare un “albo” vero e proprio che si mette a disposizione dei cittadini per facilitare la ricerca di personale qualificato e referenziato.

CHI PUÒ USARE IL REGISTRO ASSISTENTI FAMILIARI ?

Le famiglie che hanno bisogno di assistenza per un parente anziano, una persona in difficoltà temporanea, un bambino che ha bisogno di una baby sitter o di un supporto.

Il registro è dedicato all’assistenza familiare a 360 gradi: di solito si pensa solamente alle/i badanti, ma assistenza è anche la baby sitter che ci può aiutare per qualche ora o la colf.

Con questo registro, quindi, vogliamo permettere alle famiglie che hanno bisogno di individuare facilmente una risorsa che possa supportare esigenze a lungo, medio o breve periodo.



Leave a Reply